Cos’è Libri belli belli belli belli in modo assurdo?
E’ la newsletter curata da Matteo Belluti in collaborazione con Fàgola Booktique di Ancona, che parla con chi i libri li scrive o li legge o li vende o li produce. E intanto che parliamo mettiamo su un po’ di musica e beviamo qualcosa. TI fermi con noi? Bene, non hai che da iscriverti gratuitamente qui e aspettarci nella tua casella di posta elettronica.
Cos’è Fàgola Booktique?
In principio era Fogola, ultracentenaria libreria di Ancona che ha allevato e nutrito intere generazioni di appassionati di libri. Con l’avvento alla guida di Simona Rossi, libraia coraggiosa e tosta, Fogola ha cominciato ad abbattere muri fisici e mentali, diventando anche Fàgola. Si continua a dispensare storie, soprattutto in forma di libri, ma ora anche in forma di distillati, cioccolata e tè. Se capitate ad Ancona, andate a farle visita passando dall’ingresso in corso Mazzini oppure in quello sotto i portici di Piazza Cavour e vedrete che qualche bella storia la porterete a casa certamente.
Qui la pagina Facebook. Qui invece Instagram. E qui il sito.
Chi è Matteo Belluti?
Scrittore e creatore di contenuti. Ama importunare scrittori più bravi di lui spacciandosi per giornalista culturale e con la scusa di un’intervista cerca di appioppare loro il manoscritto del suo nuovo romanzo. Di solito sono gentili, gli fanno credere che lo leggeranno, ma solo quando troveranno tanto tanto tempo per potergli dedicare tutte le attenzioni che merita. Sì certo, come no. Puoi contattarlo anche qui.